L’istituto di credito che vanta il quarto numero di sportelli in Italia sposa il progetto OIES per approcciare il mondo dei videogiochi competitivi e comprendere meglio linguaggi e abitudini della Generazione Z, i clienti del futuro.
UBI Banca entra nell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia del quarto gruppo bancario italiano di sondare nuovi segmenti di mercato e accrescere il suo know-how nel settore dei videogiochi competitivi.
L’OIES è stata da subito la scelta più indicata per l’istituto con sede a Bergamo, che conferma da un lato la grande attenzione di UBI Banca verso gli sport in senso allargato, e dall’altro il prestigio del network che l’Osservatorio sta sviluppando.
Grazie a questa importante collaborazione, l’OIES continua nella sua opera di creare connessioni tra i player più importanti del settore, per accelerarne il progresso e le opportunità di business di tutto il mercato.
L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.