La più popolare community di appassionati di calcio sposa il progetto OIES per esplorare nuove opportunità in un mondo dominato dai videogame a simulazione calcistica.
Calciatori Brutti diventa media partner dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia della più popolare community italiana di appassionati di calcio di esplorare nuove opportunità in un settore trainato da FIFA e Pro Evolution Soccer, i titoli di punta di Electronic Arts e Konami.
Calciatori Brutti vanta 4,5 milioni di contatti aggregati tra quattro diverse piattaforme social. Da tempo ha avviato un percorso di differenziazione del business, che l’ha condotta a sviluppare iniziative con svariati partner di prestigio nazionale. In virtù del successo dei primi progetti sperimentali a tema esports, Calciatori Brutti ha deciso di entrare nell’OIES per intensificare la propria strategia in un contesto dalle grandi potenzialità.
“Da quando abbiamo iniziato il nostro percorso con Calciatori Brutti l’obiettivo è sempre stato quello di fare comunità, a tutti i livelli – dichiara Daniele Roselli co-founder della community – L’idea che tra i nostri utenti ci possano essere dei talenti a cui poter dare un palcoscenico è lo stimolo che ci guida: il mondo degli esports è un ambiente perfetto per questa missione. Lavorare con le migliori realtà del settore in quest’ottica, disponendo di un media da milioni di contatti, apre degli scenari scalabili sia in termini di contenuto, sia di audience”.
Grazie a questa nuova acquisizione, l’Osservatorio Italiano Esports continua nella sua opera di arricchimento del network, che già annovera player endemici e realtà esterne al settore, ma motivate a portare entusiasmo ed energia.
“Siamo felici di accogliere tra i nostri membri anche Calciatori Brutti, community digitale tra le più creative e dinamiche del panorama italiano. Il suo ingresso apre a nuove prospettive, in cui appassionati di esports e tifosi di calcio possono convivere su un media dai grandi numeri e dall’alta capacità di conversione – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES – Siamo certi che gli altri stakeholder del nostro circuito non si faranno scappare l’opportunità di realizzare progetti in sinergia”.
L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.
Clicca qui per ricevere maggiori informazioni su come diventare membro dell’OIES.