Inserito all’interno di Enada, l’Esports Business Days rappresenta un punto di riferimento per tutta l’Industry e un momento di incontro per gli operatori desiderosi di aggiornarsi sui nuovi trend degli Esports.
Tante le novità rispetto allo scorso anno: una di queste sono le masterclass formative sui digital assets che stanno rivoluzionando il mercato, come Blockchain, NFT e metaverso.
L’Osservatorio Italiano Esports conferma il suo impegno nell’elevare gli standard qualitativi del settore Esports e Gaming in Italia. Lo fa presentando la seconda edizione dell’Esports Business Days, l’evento che consente agli operatori del settore di formarsi e di stringere relazioni commerciali.
Nella cornice della Fiera di Rimini, il format, sviluppato dall’OIES insieme a Italian Exhibition Group, si presenta come unevento B2B dedicato agli operatori del gaming e degli Esports, con uno spiccato richiamo alle esigenze delle aziende.
L’Esports Business Days si terrà il 31 marzo presso il Quartiere Fieristico di Rimini e sarà ospitato in un’area dedicata all’interno ENADA, la principale fiera B2B del Sud Europa per l’industria del gaming e dell’amusement.
L’evento ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti una panoramica sulle opportunità di business offerte da questo settore: dalla brand gamification, al coinvolgimento della Generazione Z, fino a masterclass formative su temi d’avanguardia come Blockchain, NFT e Metaverso.
L’Esports Business Days inoltre è un importante appuntamento per il business matchmaking. Le società partecipanti avranno la possibilità di accedere a un’agenda di incontri one to one garantiti con le aziende presenti.
Già l’edizione dello scorso anno era stata un successo con molti speech andati sold out, circa 16 speaker tra i massimi esperti di Esports e gaming, più di dieci aziende che avevano dato luogo a venti incontri di business match making, e tre legal corner a disposizione dei partecipanti per rispondere a domande e chiarimenti sull’industry degli Esports.
Anche la seconda edizione si propone di presentare un parterre di speaker di primo livello, con un palco che ospiterà interventi in stile TED votati alla concretezza e alla presentazione di case histories rilevanti. Saranno presenti anche i legal corner, che offriranno assistenza sulle norme che si applicano al settore.
Il fine ultimo è quello di dare un’opportunità di contatto con aziende di alto livello, di creare networking tra professionisti e aziende e di fornire spazi per formazione verticale e su temi innovativi.
Le aziende, le società e i professionisti intenzionati a partecipare all’Esports Business Days possono compilare il form presente sul sito dedicato all’evento, in modo da ricevere le informazioni sui vari pacchetti a disposizione e le modalità di iscrizione.
Ecco la il link alla pagina: http://www.esportsbusinessdays.it
“Sono passati solo 6 mesi dalla prima edizione dell’Esports Business Days, e ci troviamo di fronte a un settore che è già profondamente cambiato – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori di OIES-. Sono intervenuti nuovi trend che hanno rivoluzionato il sistema, che corre a una velocità impressionante. Per questo l’appuntamento dell’Esports Business Days diventa fondamentale per le aziende che operano nel settore, perché è un’occasione unica per comprendere i nuovi trend e stringere relazioni commerciali. Siamo entusiasti di fornire al mercato esportivo italiano un evento di questa portata, che rappresenta ormai un punto di riferimento”.
L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.
Clicca qui per ricevere maggiori informazioni su come diventare membro dell’OIES.