Betclic, azienda di scommesse sportive e giochi online, entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di avvicinarsi sempre di più ai giovani e alle loro passioni, aprendo la porta a collaborazioni, possibili sinergie e nuove opportunità in un mercato in forte crescita, con un occhio sempre rivolto anche all’ambiente e alla sostenibilità.
L’azienda è già presente nel gaming attraverso il team competitivo Betclic Apogee Esports che compete esclusivamente su FIFA.
Betclic Apogee è sbarcato recentemente in Italia con l’ingresso in squadra di alcuni dei più talentuosi esponenti del nostro Paese: Matteo “Margamat01” Margaroli e Lucio “HHezerS” Vecchione, affiancati dal coach Efisio “Efy” Sanneris e dagli streamer Charlie “Yoshi93” Liberto e Luca “Dexter” Denaro.
Un team dall’ampio respiro internazionale che sin dalla sua nascita in Portogallo aveva ben chiari i propri aspetti cardine: talenti, risultati, sostenibilità.
Un progetto che prende il via a gennaio 2021 con l’intento di scalare le classifiche mondiali di FIFA eSports e che da subito coinvolge talenti come TiagoAraujo10 e RastaArtur, tra i migliori player portoghesi.
A novembre il team si espande in Italia e Polonia con l’obiettivo di accrescere ulteriormente abilità, esperienza e competenze a livello internazionale: una scelta subito premiata con i risultati, grazie al secondo posto di Margamat alle FGS e alla vittoria di HHezerS all’Eligella Xmas Cup.
L’azienda francese potrà dunque fornire un importante contributo nel business legato agli eSports, sia ai partner dell’OIES che a tutto il movimento esportivo italiano. L’OIES conferma ancora una volta il suo impegno nell’innalzare il livello del settore nel nostro Paese con il fine ultimo di spingere la crescita del mercato esportivo italiano sia in termini di competenza che di business.
“Come azienda che opera nel settore dell’intrattenimento vogliamo avvicinarci sempre di più al nostro target di riferimento, seguendone hobby, gusti e passioni” – ha dichiarato la Country Manager di Betclic Italia, Raffaella Micuccio – “Gli eSports sono un mercato in rapidissima crescita, che – complice anche la pandemia – negli ultimi due anni è esploso. È un mondo giovane, diversificato, sportivo e tecnologico, caratteristiche a noi molto affini: farne parte vuol dire stare al passo con le ultime tendenze e novità, un passaggio fondamentale e necessario per mantenere la nostra offerta coinvolgente e attuale per chi ci segue già o per chi, condividendo le nostre stesse passioni e interessi, decide di scoprirci.”
“Siamo entusiasti di accogliere Betclic nel network dell’Osservatorio – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori di OIES -. Con il progetto Apogee l’azienda ha dimostrato grande lungimiranza, diventando fonte di ispirazione per altri brand che vorranno approcciarsi a questo settore. Siamo sicuri che l’esperienza di Betclic potrà rappresentare un grande valore non solo per i membri dell’OIES, ma per tutto il movimento esportivo italiano”.
L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.
Clicca qui per ricevere maggiori informazioni su come diventare membro dell’OIES.