Definiti i primi corsi della OIES Academy pensati per fare “il salto” a Team Esports e Brand

I corsi “Teams-UP” e “Brands-UPdate” sono stati creati da OIES in collaborazione con il partner formativo Mastersport Institute per fornire ai dirigenti dei team e ai dipendenti d’azienda degli strumenti ready-to-use per arricchire le reciproche competenze in materia di business e di esports. I corsi saranno aperti sia ai membri associati che a privati esterni all’Osservatorio.

L’OIES Academy, promossa congiuntamente dall’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore, e MasterSport Institute, tra i principali enti di alta formazione nel mercato sportivo e primo soggetto a proporre un master universitario dedicato al mondo degli Esports, è pronta a diffondere competenza attraverso i primi due corsi del suo ricco programma: Teams-UP” e “Brands-UPdate.

Saranno rispettivamente rivolti ai dirigenti dei Team Esports interessati ad accrescere le proprie competenze manageriali e ai dipendenti d’azienda che intendono acquisire nuovo know how in un settore ad elevata specificità.

Il lancio contemporaneo è voluto per far fare “il salto” ad entrambi i target, così da accorciare il gap di competenze e professionalità che oggi si registra tra domanda e offerta.

Nel ciclo di 5 workshop intitolato Teams-UPsi affronteranno temi come il marketing, le media relations, la comunicazione digital, il foundraising e la creazione di eventi.

Mentre nei 4 workshop di Brands-UPdate, una volta studiata l’analisi di scenario, si scopriranno modelli di conversione degli investimenti, la piattaforma Twitch e le opportunità di business legate agli eventi.

Entrambi i cicli didattici si distingueranno per sintesi, alto pragmatismo e facilità di accesso e saranno aperti sia ai membri associati che ai privati esterni all’Osservatorio.

Docenti e costi saranno presentati con una seconda comunicazione. Intanto è già possibile prenotarsi ed entrare in lista scrivendo al seguente indirizzo: oiesports@sportdigitalhouse.it.  

Chi effettuerà la prenotazione riceverà dei bonus al momento della presentazione completa dei workshop e avrà diritto di prelazione sull’iscrizione.

Il programma completo dei corsi Teams-Up è consultabile cliccando qui.

Il programma completo dei corsi Brands-Update è consultabile cliccando qui

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.