I Gamers italiani e le cryptovalute: Ecco chi sono i cryptolovers. Update marzo 2022 (ricerca sviluppata da soprism)
La ricerca svolta da SOPRISM per l’Osservatorio Italiano Esports dal titolo “Profiling dei gamers italiani appassionati all’universo crypto” si propone di fornire alle aziende l’identikit dei gamers che allo contemporaneamente hanno interessi verso l’universo crypto e blockchain.
Dati interessanti riguardano il gap di interesse verso temi crypto tra un gamer italiano e la popolazione generale: il 18,3 % dei gamers italiani è infatti interessato alle crypto contro il 5,2 % degli italiani. La differenza è sostanziale anche se si prende in considerazione tutto ciò che riguarda il digital wallet e la digital currency.
Nella sfera politica e delle tematiche sociali emerge che l’audience dei crypto-gamers tende ad essere molto meno sensibile nei confronti della politica rispetto alla popolazione italiana.
Dal report si evince che i crypto-gamer italiani tendono ad essere più̀ sensibili all’universo culinario (energy drinks, fast food, alimentazione etica, cucinare) e alle bibite (vino e champagne, caffè e soft drinks) mentre gli sport preferiti sono il calcio, il motorsport (in particolare F1) e gli sport invernali.
L’altro dato interessante è che, nonostante sia molto sensibile all’universo del lusso (macchine esclusive, prodotti/vestiti di lusso) dispone di un basso potere d’acquisto.
Se sei interessato a ricevere la ricerca completa, compila il form di seguito.
Sarai contattato dallo staff dell'OIES per scoprire come ottenerla.